Zielinski all’Inter? Marotta pensa al possibile colpo di mercato

Zielinski all’Inter? Marotta pensa al possibile colpo di mercato
Zielinski (zielu_94 Instagram)

Nel meraviglioso mondo del calcio, spesso gli incontri mancati possono trasformarsi in ritorni inaspettati. È proprio quello che sta accadendo per due giocatori che erano da tempo nel radar dell’Inter: Edin Dzeko e Marcus Thuram. Questi due calciatori hanno fatto finalmente il loro ingresso nella squadra nerazzurra, anche se con un po’ di ritardo rispetto ai piani iniziali del club milanese. Ma come è stato possibile questo colpo di scena? La risposta è semplice: il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, non smette mai di seguire i calciatori che, per un motivo o per l’altro, hanno suscitato il suo interesse. E tra questi, spicca il nome del centrocampista del Napoli, Piotr Zielinski.

La storia di questa possibile unione tra l’Inter e Zielinski risale al lontano 2017, quando il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, tentò un audace assalto verso Mauro Icardi, annunciando il suo interesse anche alla moglie e agente del calciatore, Wanda Nara. La risposta dell’Inter fu inequivocabile: “Maurito può essere vostro, ma trattiamo solo con Zielinski e denaro.” In quel periodo, il calciatore polacco era appena arrivato a Napoli, e la trattativa non si concretizzò mai. Tuttavia, Ausilio ha continuato a seguire da vicino la carriera di Zielinski, apprezzandone la crescita professionale.

Ora, negli ultimi giorni, il nome di Piotr Zieliński è tornato a circolare nei corridoi di Appiano Gentile. L’Inter, nota per la sua abilità nel “rubare” calciatori in scadenza di contratto, potrebbe considerare Zieliński come un potenziale colpo a parametro zero.

Zielinski andrà via da Napoli? L’Inter ci prova

Attualmente, il contratto del centrocampista scade nel giugno dell’anno successivo, anche se nulla è scolpito nella pietra.

Ausilio ha già intrapreso colloqui con l’entourage di Zielinski per sondare l’interesse del giocatore nei confronti dell’Inter. Il messaggio trasmesso dai dirigenti milanesi è chiaro: se Zieliński decidesse di lasciare Napoli, l’Inter sarebbe pronta ad avviare una trattativa seria. La palla è ora nel campo del calciatore polacco, che dovrà prendere una decisione cruciale per il suo futuro.

E l’Inter non nasconde il suo interesse, anzi si sussurra che ci sia un certo ottimismo a Milano riguardo alla possibilità che Zieliński possa optare per la maglia nerazzurra. Tuttavia, al momento, l’Inter è convinta che, entro un paio di mesi, il calciatore giungerà a un accordo con De Laurentiis per il rinnovo del suo contratto con il Napoli.

Ma la situazione è comunque aperta e un ritorno di fiamma tra Zieliński e l’Inter potrebbe ancora materializzarsi. La squadra nerazzurra ha dimostrato nel corso degli anni di essere astuta nel cogliere le opportunità sul mercato dei trasferimenti, e questa potrebbe essere l’occasione ideale per rafforzare ulteriormente la sua rosa di talenti. Resta da vedere quale strada prenderà Piotr Zieliński: rinnovo con il Napoli o un’avventura a parametro zero con l’Inter. Il calcio, con la sua imprevedibilità, ci riserva sempre sorprese interessanti.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che Zieliński è un giocatore di grande talento, che ha dimostrato le sue capacità sia a livello di club che con la nazionale polacca.