Scopri l’incredibile colpo di mercato del Barcellona: Noah Darvich si unisce alla squadra catalana per la prossima stagione!

Scopri l’incredibile colpo di mercato del Barcellona: Noah Darvich si unisce alla squadra catalana per la prossima stagione!
Confermato Noah Darvich al Barcellona

Finalmente è arrivata l’ufficialità tanto attesa: Noah Darvich, una delle giovani promesse del calcio tedesco, si unirà al FC Barcelona per la prossima stagione. Il centrocampista ha brillato sia con la squadra giovanile del Friburgo che con la nazionale tedesca. Questo è un vero colpo di mercato per il Barcellona, che ha visto in Darvich un talento incredibile da far crescere e sviluppare nel club.

Il trasferimento del giovane tedesco è stato ufficializzato oggi dal Barcellona. Darvich è stato acquistato dal Friburgo per 2,5 milioni di euro, una cifra che potrebbe aumentare fino a 10 milioni in base a variabili se il giocatore farà parte della prima squadra. Attualmente, si unirà al Barça Atlètic, la squadra riserve del Barcellona. È stata anche stabilita una clausola di rescissione di 1000 milioni di euro e il giocatore sarà legato al club fino al 30 giugno 2026.

Oggi, Darvich ha superato le visite mediche presso il Joan Gamper Sports City e ha poi scattato le tradizionali foto con la maglia del Barcellona presso l’Estadio Johan Cruyff. Infine, il talentuoso centrocampista tedesco ha firmato il contratto che lo lega al club catalano alla presenza della sua famiglia, di Joan Soler, direttore responsabile del settore giovanile, e di Mateu Alemany, direttore del calcio del club.

Noah Darvich è già un trionfatore con la sua nazionale. Il talentuoso centrocampista tedesco si distingue per la sua eccellente tecnica, accompagnata dalla sua versatilità, in quanto può giocare anche come esterno destro, e per la sua buona statura, poiché misura 1,84 m. Durante l’ultima Eurocopa Sub-17 disputata in Ungheria, è stato il giocatore che ha creato più occasioni pericolose nella fase a gironi, ben sette, alla pari di un’altra stella culé, Lamine Yamal. Inoltre, Darvich si è laureato campione del torneo, è stato il capitano della sua squadra e è stato inserito nella squadra ideale del torneo. Nella stagione 2022/2023 con il Friburgo ha disputato 11 partite, otto nella categoria Under-17 e tre nella squadra giovanile Under-19, segnando cinque gol e fornendo tre assist.

Da giorni si intuiva che questo affare stava per concretizzarsi. Infatti, il giocatore ha dato vari indizi che avrebbero portato al suo approdo al Barcellona, come il fatto di seguire il club sulla sua pagina Instagram. Inoltre, si è visto che ha iniziato a seguire alcuni dei suoi futuri compagni di squadra, come Marc Guiu. Questi piccoli indizi hanno chiarito che il suo futuro era legato alla squadra della Città Condal, dove ci si aspetta che possa dare maturità a tutto quel talento che ha già dimostrato di avere nell’ultimo periodo.

Non vediamo l’ora di vedere Noah Darvich calcare i campi del Barcellona e dimostrare il suo valore. È un colpo di mercato che promette molto e che potrebbe portare il club catalano a grandi successi. Sarà interessante seguire il suo percorso e vedere come si adatterà alla squadra e al calcio spagnolo. Il futuro sembra promettente per questa giovane stella tedesca che, con la maglia blaugrana addosso, potrebbe diventare una delle grandi protagoniste del calcio mondiale.