marino-esonero-napoli femminile

L’allenatore del Napoli Femminile, Giuseppe Marino potrebbe abbandonare la guida del Napoli Femminile, l’indiscrezione trapela dal sito web Tuttocalciofemminile che in un articolo di oggi pomeriggio ha rivelato che la società a avrebbe anche già in testa il nome del successore: si tratterebbe del tecnico Alessandro Pistolesi artefice del fenomeno Empoli

marino-esonero-napoli femminile
Mister Giuseppe Marino tecnico del Napoli

Chi è Alessandro Pistolesi? Il suo profilo

Pistolesi ha inventato il calcio femminile a Castelfranco negli anni Ottanta insieme a Valerio Bachi (anche lui lascia l’Empoli) e ad altri temerari. I tornei nel vecchio campo dei Macelli, La Piazza, il Castelfranco, il Valdarno. Queste le tappe del calcio rosa a Castelfranco prima dell’Empoli che cinque anni fa ha acquisito titolo e squadra quando il calcio femminile è diventato obligatorio per i professionisti.

Nel corso di questi cinque anni di Empoli sono molti i traguardi che mister Pistolesi ha raggiunto: la vittoria della panchina d’argento, la prima promozione in Serie A e due semifinali di Coppa Italia conquistate. Come riportato nella nota ufficiale del club.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui