Linetty estende il suo contratto con il Torino: comunicato ufficiale

Linetty estende il suo contratto con il Torino: comunicato ufficiale
Linetty (Instagram)

Tifosi del Toro, tenetevi forte perché è arrivata una notizia bomba che sta già facendo tremare le fondamenta del calcio italiano! Il Torino Football Club, in una mossa che dimostra la volontà di costruire un futuro solido e ambizioso, ha piazzato un colpo da maestro, assicurandosi il talento indomito di Karol Linetty fino al 30 giugno 2025. È ufficiale, il centrocampista polacco è legato ai colori granata per un’altra stagione!

Il polacco, che ha conquistato i cuori dei tifosi con le sue prestazioni grintose e il suo impegno costante sul terreno di gioco, è diventato un pilastro fondamentale dello scacchiere di Ivan Juric. Nato a Znin, in Polonia, il 2 febbraio 1995, il mediano ha iniziato a calciare il pallone nelle giovanili del Lech Poznan, squadra con cui ha tagliato il nastro della sua carriera professionistica nella stagione 2012-’13.

Dopo aver calcato i prati polacchi per quattro anni, collezionando 112 presenze e 11 reti, e dopo aver messo in vetrina la sua classe con un titolo di Polonia e una Supercoppa nazionale, Linetty ha deciso di varcare le Alpi per abbracciare il calcio italiano con la maglia della Sampdoria. Al Doria, il nostro eroe ha messo in mostra tutta la sua duttilità e la sua tecnica, riuscendo a mettere lo zampino in 132 match e a gonfiare la rete avversaria per ben 11 volte in quattro stagioni. La sua permanenza non era scontata, visto e considerato che molte squadre estere volevano il polacco.

Linetty pronto a conseguire grandi obiettivi con il Toro

Ma è nell’agosto del 2020 che Linetty decide di cambiare aria e di accettare la sfida del Torino. Con la casacca granata, il polacco è diventato un gladiatore del centrocampo, accumulando 97 presenze e segnando 2 gol che hanno fatto saltare di gioia i tifosi allo stadio Olimpico Grande Torino. Ma non è tutto! La sua classe non è passata inosservata nemmeno a livello internazionale, dove con la maglia della nazionale polacca ha collezionato 47 gettoni di presenza e ha trovato la strada del gol per 5 volte.

La decisione del Torino di prolungare il contratto di Linetty è la chiara testimonianza di quanto il club creda nelle sue doti e nel suo apporto decisivo alla causa granata. Questo rinnovo è un segnale per tutti: il Torino non solo si tiene stretto uno dei suoi gioielli, ma manda anche un messaggio a chiare lettere a tutta la Serie A. Ci sarà da divertirsi, perché con Linetty a centrocampo, il Toro è pronto a scalpitare e a dare battaglia per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.

Quindi, appassionati di calcio e mercato, segnatevi questo nome: Karol Linetty, il polacco che fino al 2025 farà palpitare i cuori dei tifosi del Torino e incanterà i prati verdi d’Italia con la sua classe e la sua tenacia. La leggenda granata continua!