Jordan Henderson dice addio all’Al Ettifaq: ora è ufficiale, giocherà nell’Ajax

Jordan Henderson dice addio all’Al Ettifaq: ora è ufficiale, giocherà nell’Ajax
Jordsan Henderson (Instagram)

Colpo di scena nel mondo del calciomercato! Tenetevi forte tifosi dell’Ajax, perché il vostro club ha appena piazzato un colpo da maestro: Jordan Henderson è ufficialmente un giocatore dei Lancieri! Il guerriero del centrocampo, indomabile leone dell’Inghilterra con ben 81 presenze all’attivo con la nazionale, ha detto addio al deserto saudita e sbarca ad Amsterdam con una carica di esperienza e grinta che promette scintille.

Non è un segreto che Henderson abbia trascorso gli ultimi sei mesi all’Al Ettifaq, ma il richiamo del calcio europeo è stato troppo forte per il nostro eroe. Ed eccolo qui, il combattente inglese decide di sciogliere il suo legame con il club arabo spronato da una sete di sfide che solo l’Europa può saziare. E quale migliore scenario se non l’Ajax, la storica fucina di talenti e campioni, per rilanciarsi nel grande gioco del calcio?

Rocket Henderson, come lo chiamano i fan per la sua capacità di sparare in mezzo al campo, ha firmato un contratto che lo legherà ai giganti olandesi fino al 30 giugno 2026. Sì, avete letto bene, due anni e mezzo di pura adrenalina e passione, durante i quali il centrocampista darà il cuore e l’anima per la sua nuova squadra.

La notizia della sua partenza ha fatto il giro del mondo più velocemente di una sua incursione offensiva, grazie allo scoop di David Ornstein di The Athletic.

Jordan Henderson è pronto a una nuova avventura

E lo stesso Henderson, in un’intervista esclusiva rilasciata al Daily Mail, non ha fatto mistero del suo desiderio di lasciarsi alle spalle l’esperienza in Arabia Saudita, sottolineando un certo malcontento per la situazione vissuta e manifestando la chiara intenzione di trovare nuovi stimoli.

Il radar di Henderson era pieno di segnali, e tra le destinazioni balenava anche la Vecchia Signora, la gloriosa Juventus. Tuttavia, l’accordo con i bianconeri non è mai decollato. Forse la mancanza di garanzie sul posto da titolare o forse semplicemente non era scritto nel destino. Ma non c’è tempo per i rimpianti, perché l’Ajax ha colto l’attimo e si è assicurata un giocatore di livello mondiale che porterà esperienza, leadership e una mentalità vincente allo spogliatoio.

E così, mentre l’Ajax accoglie a braccia aperte il suo nuovo numero 8, il calcio si prepara a una nuova, appassionante avventura. Chi avrebbe mai pensato che Henderson, l’ex fedelissimo del Liverpool, avrebbe potuto indossare la maglia bianco-rossa? Ma il calcio, si sa, ama scrivere pagine inaspettate, e questa è solo l’ultima di una lunga serie che ci ha abituato a colpi di scena e trasferimenti incredibili.

Tifosi dell’Ajax, il vostro centrocampo ora ha un nuovo comandante. E che comandante! Preparatevi a veder sfrecciare Henderson sul prato dell’Amsterdam Arena, pronto a lottare per ogni pallone e a scrivere un altro capitolo glorioso nella sua carriera. L’avventura è appena cominciata!