Genoa e Benfica: trattative avanzatissime per Petar Musa

Genoa e Benfica: trattative avanzatissime per Petar Musa
Petar Musa (Instagram)

Attenzione appassionati di calciomercato e tifosi rossoblù, il Genoa sembra aver trovato il pezzo da novanta per il suo attacco, il centravanti che potrebbe fare la differenza nella seconda parte della stagione: Petar Musa! Non è ancora ufficiale, ma le voci di corridoio sono chiare: il croato è balzato in testa alle preferenze del club ligure, che da giorni sta tessendo una trama di trattative con il Benfica. Gilardino ha chiesto chiaramente un rinforzo per il pacchetto offensivo, visto e considerato che Puscas dovrebbe prendere la strada di Bari.

La squadra portoghese, a quanto pare, è pronta a lasciar partire il proprio attaccante, ma non a cuor leggero. Il dialogo tra le parti è incessante, con il Genoa che cerca di assicurarsi le prestazioni di Musa con una formula che accontenti tutti: il prestito temporaneo. Ma il diavolo si annida nei dettagli, e le condizioni imposte dal Benfica stanno mettendo il pepe nella trattativa.

Il piano è chiaro: Musa si trasferirebbe in Liguria con un contratto di prestito che lo leggerebbe al Genoa fino alla conclusione dell’annata calcistica, con una opzione che fa brillare gli occhi dei dirigenti rossoblù – il diritto di riscatto. Ma ci sono delle divergenze, degli intoppi che rendono tutto più intrigante. Il Benfica, infatti, ha alzato la posta: vuole che la clausola d’acquisto scatti automaticamente al raggiungimento di una soglia ben precisa di gol, due o tre, non di più.

Ed ecco il nodo cruciale: i lusitani sono decisi su questa cifra, ma il Genoa non ci sta. I vertici del club italiano considerano questa quota troppo bassa e vorrebbero avere una maggiore flessibilità prima di impegnarsi in un riscatto che potrebbe rivelarsi oneroso.

Petar Musa è l’attaccante che Gilardino desiderava

La palla ora è al centro e il match negoziale è in pieno svolgimento. La fonte di questa notizia è nientepopodimenoché Sky Sport, che ha lanciato l’indiscrezione che sta mandando in fibrillazione gli aficionados del calciomercato. Il braccio di ferro è in corso e i tifosi attendono con ansia di sapere se e come Musa vestirà la maglia del Grifone.

Restate sintonizzati, perché questo potrebbe essere uno degli affari più succulenti di questa sessione di mercato. Musa potrebbe infatti essere la chiave di volta per il Genoa, l’attaccante che incendia le reti avversarie e accende la speranza nei cuori dei suoi sostenitori. La trattativa è calda, le emozioni sono alle stelle, e il calcio, come sempre, ci regala suspense e passione fino all’ultimo colpo di scena. Chi avrà la meglio? Il Genoa riuscirà a portare a casa il suo nuovo bomber? Il Benfica cederà alle richieste italiane? Una cosa è certa: in questo calciomercato, nulla è scontato!