Marine-FA CUP

Si tratta del Marine, una squadra che gioca nella paragonabile nostra seconda categoria che batte le big e avanza nella coppa inglese

La bellezza del calcio racchiusa nelle emozioni della F.A. Cup, la favola del Marine quest’anno ha già preso la copertina di “cenerentola” della competizione grazie ai suoi risultati nella competizione calcistica più antica del mondo.

Il Marine è un club che non dirà niente a nessuno, un club fondato nel 1984 non ha mai brillato per successi, attualmente è impegnato nella  Northern Premier League Division One North West, che corrisponde all’ottavo livello delle competizioni inglesi, ricoprendo ad oggi una modesta posizione di metà classifica (9°posizione). La cosa straordinaria di questo club non sono tanto le performance in campionato, quanto le prestazioni nella F.A. cup che sta proiettando il club alla ribalta nazionale e non solo!

Marine, la cenerentola inglese della F.A cup!

Benchè la FA Cup abbia un sistema altamente inclusivo di club che vi partecipano, dall’inizio infatti si conta la partecipazione di club inglesi dalle serie minori fino alle big della premier league, spesso si sono avute vere e proprie rivelazioni di squadre che nonostante giocassero in serie minori, si sono fatte largo, grazie ai risultati sul campo, nella competizione, dando vita spesso a partite epiche che hanno spesso rubato la scena alle vittorie di club più prestigiosi.La storia del Marine nella nella Fa cup 2020/21 quindi parte da inizio settembre dove va in scena il Preliminary Round della Emirates FA Cup davanti ad un pubblico di 323 persone la squadra di casa si impone contro il Barnoldswick Town nella prima partita di coppa. Ovviamente il risultato sorride al Marine che si impone per 2-1 e prosegue la sua corsa verso la storia.

Leggi anche>>>>>>> Il Treviso in serie A, storia breve ma intensa

Un cammino in Fa Cup di 7 vittorie

Da li in avanti solo prestazioni che daranno ragione ai ragazzi del Marine che affrontando sempre avversari di ben altra caratura si impongono fino ad arrivare alla partita della consacrazione contro il Havant & Waterlooville, che milita nella National League, la quinta divisione del campionato nazionale inglese.

Quest’anno sembra che possa essere l’anno del Marine quindi che attualmente è il club che partecipa alla F.A Cup con il più basso ranking di campionato(la squadra che gioca nella lega più bassa) e nel prossimo turno che si disputerà l’8 di Gennaio ancora non si sa quale club dovrà affrontare il Marine, una cosa però è certa, i riflettori saranno puntati su di loro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui