Derby d’Italia anche nel mercato: Juve e Inter su Khephren Thuram

Derby d’Italia anche nel mercato: Juve e Inter su Khephren Thuram
Khephren Thuram (k_thuram Instagram)

Emozione e attesa sono alle stelle nel mondo del calcio italiano. Una recente intervista rilasciata dalla procuratrice Rafaela Pimenta e riportata da Sky Sport ha gettato luce sul futuro del giovane centrocampista francese Khephren Thuram, che è diventato oggetto di desiderio sia della Juventus che dell’Inter.

“Non vogliamo forzare situazioni che funzionano”, ha affermato la Pimenta con sagacia. “Prendiamo ad esempio Khephren Thuram, un talento pronto per una grande squadra. Ma il Nizza sarà disposto a lasciarlo andare? È un giocatore fondamentale per la sua squadra. Occorre valutare attentamente. Il mercato di gennaio è un mercato di sostituzioni, ma è comunque un mercato interessante. Inoltre, bisogna considerare che in Brasile il campionato finisce a dicembre e inizia a marzo, quindi è utile per i club per prepararsi adeguatamente”.

Khephren Thuram, classe 2001, è ritenuto uno dei gioielli emergenti del calcio europeo. Attualmente, gioca un ruolo chiave nella sua squadra del Nizza, che si trova in seconda posizione in classifica, a soli 4 punti di distanza dal Paris Saint Germain. Il giovane francese è un equilibratore di squadra, noto per i suoi intercetti e per i contrasti vinti, ma anche per la sua capacità di creare occasioni d’attacco con un alto tasso di passaggi riusciti.

Khephren Thuram è pronto a confrontarsi con la Serie A

Nonostante abbia un contratto in scadenza nel giugno 2025 e un attuale ingaggio di poco più di 1,5 milioni di euro all’anno, il Nizza intende richiedere almeno 40 milioni di euro per cedere Thuram. Potrebbe sembrare una cifra magari un pò troppo alta, ma è importante sottolineare che durante l’ultimo anno di contratto del giocatore, il suo valore di mercato potrebbe diminuire. Anche per questo i francesi potrebbero prendere in considerazione la sua cessione nella finestra di gennaio.

La Juventus e l’Inter, le due squadre più prestigiose del calcio italiano, sono entrambe interessate a Thuram e potrebbero entrare in una competizione serrata per acquisire i suoi servigi. Questo duello potrebbe anche riflettersi sulla lotta per il titolo di campione d’Italia, considerando che entrambe le squadre sono in corsa per il trono in questa stagione.

Il talento di Thuram è evidente, e la sua crescita costante nel Nizza ha attirato l’attenzione dei club di alto livello in Europa. Con il mercato di gennaio alle porte, gli appassionati di calcio in Italia e in tutto il mondo bramano scoprire quale sarà la destinazione scelta da Khephren Thuram per continuare a coltivare il suo promettente talento e mettere radici solide nel mondo del calcio.

La Juventus, famosa per la sua tradizione vincente e per aver forgiato i migliori talenti del calcio italiano, appare come un’opzione affascinante per Thuram. La squadra bianconera vanta uno dei migliori allenatori al mondo, Massimiliano Allegri, che potrebbe contribuire al pieno sviluppo delle qualità del giovane centrocampista francese. Inoltre, la Juventus può offrire una vetrina internazionale, con la partecipazione alla Champions League e la possibilità di lottare per i massimi traguardi in ogni competizione.